- antelitalia

Vai ai contenuti

Menu principale:


Da ben 60 anni la nostra azione si svolge su due filoni paralleli che mirano allo stesso scopo, che è di veder riconosciuta la specificità della categoria e contemporaneamente contribuire alla crescita professionale continua dei colleghi tecnici. Per raggiungere al meglio questo obiettivo siamo articolati con una doppia anima in modo da essere efficaci nel perseguire lo scopo sociale dell'ANTEL e poterci rivolgere ai Tecnici sia dipendenti da Enti Pubblici che da ditte private o liberi professionisti.

In conseguenza di questa necessità di avere la massima forza per incidere sui possibili cambiamenti ha fatto si che si sia sviluppato anche un filone di tipo sindacale rivolto all'interno degli enti locali che vede impegnati moltissimi iscritti e molti dirigenti nei tavoli di trattativa che ogni giorno si svolgono con le Amministrazioni per meglio difendere e tutelare i tecnici. La nostra parte sindacale è demandata al C.S.A. Coordinamento Sindacale Autonomo Regioni  autonomie locali viene trattata in altra parte del sito, qui vogliamo illustrare le nostre azioni come Associazione a cui si può aderire indipendentemente dalla parte sindacale se non espressamente richiesta dal singolo.

Per tutti i nostri soci organizziamo convegni tecnici e corsi di formazione e/o approfondimento su temi specifici riguardanti i tecnici; forniamo pareri su specifiche applicazione di norme o leggi riferite al lavoro quotidiano del tecnico sia come Rup che come Dl; organizziamo visite a grandi opere o in aziende specialistiche per particolari lavorazioni o materiali; diamo accesso all'area riservata di questo sito in cui i soci potranno trovare e scambiare informazioni riservate.

I nostri soci potranno avvalersi di convenzioni o sconti che verranno attivati con aziende o attività commerciali; è allo studio anche una polizza cumulativa per la colpa grave per abbattere i costi delle singole a cui i colleghi aderiscono in modo disorganico; parimenti è allo studio la possibilità di creare un fondo di solidarietà a favore di quei colleghi che dovessero trovarsi in gravi situazioni economiche anche in conseguenza di eventuali procedimenti giudiziari strettamente correlati al ruolo svolto e alle responsabilità derivanti dallo stesso, escludendo ovviamente ogni forma di aiuto nei casi di concussione, corruzione, interesse privato ecc. o altri reati penali ascrivibili alla volontà dei singoli.

Per chi vuole iscriversi alla nostra Associazione, in questa pagina trova le spiegazioni e il modulo di adesione,


Per coloro che non sono dipendenti di Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni, ecc.) possono iscriversi all'ANTEL  occorre quindi procedere a stampare il modulo di adesione che trovate cliccando sul link sottostante, e inviare. debitamente firmato lo stesso modulo insieme alla ricevuta del versamento fatto di Euro 130,00
attestante la adesione alla nostra Associazione.

ISCRIZIONE PER I TECNICI  NON DIPENDENTI PUBBLICI


Il modulo e la ricevuta di versamento vanno inviate a :

ANTEL -Segreteria Amministrativa - Via del Colle, 70 R - 16128 Genova  -


Per visualizzare il modulo di adesione e stamparlo : .....>>> clicca qui <<<


Per vedere e stampare i riferimenti per il Bonifico  ......>>> clicca qui <<<


Per tutti i Tecnici dipendenti da Amministrazioni pubbliche e/o a maggioranza pubblica


Gli interessati possono prendere contatto con il responsabile di zona o aziendale e procedere direttamente alla iscrizione con versamento mensile mediante trattenuta sulla busta paga.

Nel caso non fosse possibile contattare il referente aziendale o di zona si può procedere nel seguente modo:

Stampare il modulo di adesione in duplice copia, firmare entrambe le copie e inviarle al seguente indirizzo:

ANTEL -Segreteria Amministrativa - Via del Colle, 70 R - 16128 Genova  -


la nostra Segreteria provvederà a inserire i riferimenti bancari
e trasmettere la copia alla Amministrazione di competenza e prenderà contatto con il diretto interessato allo scopo di definire il sistema di rapporto e di tutela richiesto.

Per visualizzare e stampare il modulo di adesione per i dipendenti pubblici :......>>>clicca qui <<<

 
Torna ai contenuti | Torna al menu