ANTEL Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Consiglio Nazionale

Sabato 21 Settembre a Torino si è tenuto il Consiglio Nazionale ANTEL che ha affrontato importanti temi di discussione sia sul futuro della Associazione che più in generale sulla situazione dei tecnici in Italia. Particolare attenzione è stata data alle sempre maggiori responsabilità che le norme attribuiscono ai tecnici nella realizzazione delle opere pubbliche.
Si è anche dibattuto sulla norma dei crediti formativi per Ingegneri ed Architetti per poter proseguire nell'esercizio della professione e si è deciso di studiare e realizzare appositi corsi previo accreditamento presso gli organi competenti.
Mozione finale
.

Grande raccolta Dati

Una grande iniziativa, stiamo contattando tutti i Comuni Italiani attraverso le email per stimolare l'invio dei singoli regolamenti per la erogazione degli incentivi ex Merloni. Lo scopo è quello di riportare nelle singole pagine dei comuni (che si possono trovare nella specifica sezione del sito)i regolamenti vigenti, in modo di poter avere a disposizione un vasto data base delle varie realtà.
Riteniamo ch questa possa essere una prima fase di una ulteriore messa in comun di dati significativi utili allo svolgimento deicompiti quotidiani che i tecnici sono chiamati a svolgere. Aiutateci ad aiutarVi.

Girando per l'Italia
ARCHIVIO NOTIZIE E INIZIATIVE

RIDUZIONE INCENTIVO - LA POSIZIONE ANTEL

RIDUZIONE INCENTIVO - LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


RIDUZIONE INCENTIVO - LETTERA APERTA AL CONSIGLIO DIRETTIVO ANCI


RIDUZIONE INCENTIVO -REGIONE UMBRIA RIPRISTINA IL 2%


Chiarimenti sui requisiti per l'affidamento di contratti pubblici e subappalti alla luce del Codice dei Contratti.
Pubblicata sul Supplemento Ordinario alla G.U. n. 66 del 20/03/2010 la Determinazione n. 1 ,con la quale l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici fornisce importanti indicazioni per una corretta interpretazione della normativa
Per leggere  il decreto  >>> clicca qui


XXI CONGRESSO NAZIONALE ANTEL - PERUGIA 6-7 MAGGIO 2011


5 CORSO FORMAZIONE DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA CANTIERI



FALSA MODESTIA O MENEFREGHISMO ?

Da anni sosteniamo che i tecnici delle pubbliche Amministrazioni , siano essi diplomati o laureati, dovrebbero essere orgogliosi del lavoro che svolgono anche solo in considerazione del fatto che gran parte dello stesso non è effimero come quello cartaceo o prettamente intellettuale e, oltre a esistere, resiste anche nel tempo ed è visibile da parte di tutti.
Quindi ci aspettiamo che lo spazio riservato ad ogni comune superiore ai 9.000 abitanti venga utilizzato da tutti per segnalare opere, iniziative o problematiche, questo uso nelle nostre intenzioni deve raggiungere DUE OBIETTIVI
. Il PRIMO risvegliare in ognuno la consapevolezza della importanza del proprio ruolo e il SECONDO, ancora più importante, favorire un efficae scambio di esperienze e di conoscenza tra tecnici e cittadini. Per agevolare le comunicazioni abbiamo messo a disposizione di tutti gli operatori del settore anche un telefono fisso per raccogliere chiamate e  sollecitazioni. Fisso 011- 056.14.04-
Vorremmo sentire i vostri commenti e le vostre proposte quindi Vi INVITIAMO ad accedere all'AREA BLOG  del sito e lasciare il vostro pensiero su questo tema, siamo Menefreghisti o siamo dei falsi modesti ??

Ultime notizie
Powered by: www.studiocataldi.it
BREVISSIME

Comune di Torino.

Nel quadro delle varie iniziative di crescita professionale, la sezione ANTEL di Torino ha organizzato nel pomeriggio del giorno 18 aprile una visita al centro di produzione della Ditta " ISOTETTO
".

Il titolare è stato molto disponibile illustrando le caratteristiche tecniche e applicative dei prodotti realizzati, particolare attenzione è stata posta alla risposta a domande tecniche formulate dai colleghi in ordine a problemi costruttivi e di impiego dei materiali.

La galleria fotografica della visita la potete trovare qui .... >> Torino
<<

 
Intervista al Segretario Generale
 
NOVITA' IMPORTANTE

Importanti novità ci attendono, siamo presenti con apposite pagine su alcuni Social Network:

Facebook


Youtube


Cari amici speriamo vogliate usufruire di questa nuova possibilità di incontro e soprattutto scambio di informazioni ed esperienze.
Nelle nuove pagine potrete trovare un colloquio con il geom. Druetto sulle particolarità degli interventi nei mercati rionali...usiamo i nuovi strumenti per essere sempre più presenti e diventare ...tanti.  

MESSINA - SEGRETERIA NAZIONALE NEO ELETTA- CONFERMATA ANCHE A PERUGIA
PERUGIA -2011 - Relazione del Segretario Generale
PERUGIA 2011 - Intervento del Presidente Antel
modulo iscrizione Area Riservata

Iscriviti alla nostra  Area Riservata

Modulo


 
PERUGIA 2011 - Ing. Vales, past-president e Ing. Martelli del CNR
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu